Che delusione!


Come accennato nel post relativo al Minuetto’s Flower, lo schema del mio fiore è stato pubblicato su vari forum diversi mesi fa.
L’ho pubblicato solo ieri qui perché questo blog doveva essere ancora in costruzione, ma chi lo desidera può verificare nei forum citati la data di pubblicazione.
Lo schema quindi è gratuito e non mi disturba affatto che venga condiviso, stampato, diffuso……altrimenti non l’avrei pubblicato! L’ho ritrovato anche in una galleria di Picasa.
Quello che mi dispiace è trovare perlinatrici senza il minimo rispetto del lavoro altrui.
In particolare ho trovato una riproduzione del mio fiore su questo blog e avrei potuto concedere il beneficio del dubbio sulla buona fede della proprietaria ma, quando le ho lasciato un commento sul blog chiedendole gentilmente se poteva citarmi come creatrice del fiore, il mio commento è stato cancellato e io non sono stata degnata di risposta.
Quindi non mi faccio alcuna premura nel pubblicare questo post e nel rendere pubblico il comportamento eticamente scorretto di questa persona.
Sono molto delusa……

15 Risposte to “Che delusione!”

  1. Hai tutta la mia solidarietà!! Se fosse stata in buona fede non avrebbe cancellato il tuo intervento ma avrebbe chiarito la sua situazione. Certa gente si smentisce da sola. D’altronde chi ha bisogno di fare queste cose per raccogliere falsi onori non deve essere certo un’aquila.
    P.s. Complimenti per il tuo blog. Mi piace molto e, cosa buona, non mi fa impallare il computer

  2. Mi dispiace per questo spiacevole episodio, in malafede o meno sono eventi che ti creano disagio e ti lasciano un gusto “amaro” in bocca. Immagino che quanto sto per scriverti non sia di così facile attuazione, ma non dare troppo peso a questi fatti e queste persone; sei una bravissima creatrice, hai una fantasia incredibile e una tecnica invidiabile. Io posso solo ammirarti e invidiarti un po’ perchè non sono e non sarò in grado di produrre cotante meraviglie. Forse sembrerò retorica, ma ti ammiro molto e per fare una citazione “non ti curar di loro, ma guarda e passa”.
    Un abbraccio
    Sara
    (eamach nel Giardino)

  3. Monica Says:

    Quoto pinamente ciò che detto Lina!!!! Dovrebbe solo vergognarsi!
    Complimenti per le tue meravigliose creazioni e per il tuo blog…Fantastico!!!

  4. Io dico: va bene copiare una creazione che ci piace ma addirittura pubblicare lo schema spacciandolo per proprio quando invece è già universalmente riconosciuto come appartenente a Minuetto….è una cosa che non si fa e basta!!!!!
    Un bacio
    Jolanda (Lady Verulam)

  5. Hai tutta la mia solidarietà! Purtroppo in giro c’è gente in malafede ,ma sono convinta, che alla lunga la malafede e i comportamenti scorretti non pagano!
    Grazie della tua disponibilità a condividere le cose che fai
    Ciao Margherita

  6. al primo momento ho visto che gli schemi erano un pochino diversi ed ho pensato alla buona fede della signora in questione,,,,poi, visto che non si è nemmeno degnata di spiegare o risponderti, ho cambiato idea…..
    a volte si arriva alla stessa conclusione pur partendo da punti diversi…ma mi convinco sempre più che non sia così e che ti abbia voluto scopiazzare il fiore cercando di modificare lo schema per farlo sembrare suo.
    Vabbè cara, consolati visto che oramai il tuo MINUETTO’S flower è conosciuto a livello INTERNAZIONALE!!!
    ma ti rendi conto??? è fantastico…….

  7. Pultroppo di questi eventi sgraditi nè vediamo spesso in giro… Comunque so che sei dispiaciuta, ma non farti venire troppo il sangue amaro (si dice così .. :-)) noi fatine e immagino altre persone riconoscono la tua disponibilità e la gentilezza e la tua fantasia e io personalemnte ti stimo molto. Ancora grazie per le tue stupende creazioni.
    Elena (FLUTTURAE)

  8. Tu flor de Minuetto es fantastica y para mi fue un placer hacer un collar con esta flor.
    Te estoy muy agradecida por hacernos un esquema y compartirlo tan generosamente con los demas.
    Por eso no entiendo que cueste tanto nombrar a la creadora de una pieza y dar las gracias.
    Besitos.

  9. cloclotiti Says:

    mi dispiasce per te,comprendo la tua delusione
    ti ringriazo per questa bella fiore
    Baci

  10. sublime cette fleur , bravo
    biz
    felicia

  11. superbe et très beau travail
    félicitation
    bisous
    http://jardindecrystal.forumactif.com

  12. Grazzzziee!!! Sei gentilissima

  13. Me han mandado un email para ver este post en tu blog, y la verdad es que no lo entiendo.
    Cómo ya lo habíamos aclarado, esta fue una confusión. No es que yo no quisiera dar tu nombre, es que ni siquiera sabía que la flor era tuya. Ya te dije que el esquema lo saqué a partir de una foto.
    La entrada en mi blog, ya está corregida, hace bastante tiempo (http://ruxandraplantillas.blogspot.com/2010/04/esquema-flor_27.html), así que no entiendo muy bien el porque de esta entrada.
    Espero que esto se arregle ya, porque bastante mal lo hemos pasado las dos.
    Un abrazo.

    • Ciao Rux,
      questo post infatti l’ho inserito in data 21 aprile.
      Poi il 24 aprile ho scritto qui un nuovo messaggio in cui
      spiegavo che il post con lo schema era stato cancellato e che io e
      te avevamo chiarito il malinteso sullo schema del fiore.

Rispondi

